triumph

« Older   Newer »
  Share  
enrico57
view post Posted on 19/9/2010, 20:51




E' ufficiale la TRIUMPH presenta a Colonia la TIGER 800cc.Finalmente abbassano la cilindrata,ma soprattutto il prezzo(spero).Su motonline.com le novita' :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
ziobri
view post Posted on 20/9/2010, 07:32




Sono d'accordo! In tempi di crisi sembra che le offerte delle case puntino sempre più in alto consapevoli che chi ha i soldi non ne risenta. Io sono molto soddisfatto della mia strommina, ma credo che la giusta misura si trovi in un 800/900 cc con 90 cv e ABS. Parrebbe che Triumph stia interpretando i miei desideri quindi attendo ansioso. Allo stesso modo attendo la nuova Touareg ch edovrebbe prevedere un 750 cc e mi domando perchè Yamaha non abbia sviluppato una ON/OFF partendo dall'ottimo motore del TDM, invece di puntare ai 1200cc
 
Top
*Lucio
view post Posted on 20/9/2010, 19:39




basta co stè 1200, gia sin troppo pesanti le 1000! Cerco una moto tuttofare (tipo quella che ho) ma con consumi più parchi e più leggera. Ciaooooo :D
 
Top
orobic
view post Posted on 20/9/2010, 20:33




compra la bicicletta crosta :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
*Lucio
view post Posted on 20/9/2010, 22:08




CITAZIONE (orobic @ 20/9/2010, 21:33)
compra la bicicletta crosta :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie del consiglio ma il Vstrom lo avevo già prima... :D :D
 
Top
peppebra
view post Posted on 20/9/2010, 22:58




È la diretta concorrente del BMW F800, che tra l'altro è una bellissima moto... Certo passare dal 650 all'800 è un passo avanti e crediamo che sia il giusto compromesso, ma sono anche sicuro che dopo un paio di annetti con un 800 punteremo alle prestazioni di un 1000 perché siamo così!!! E allora tanto vale che quando di fa il cambio di moto farlo direttamente puntando ad una cilindrata che soddisfi a pieno la nostra passione!! Naturalmente è la mia opinione... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
patrich
view post Posted on 21/9/2010, 19:51




Io invece la penso controcorrente :)
Per come vedo io la motocicletta in generale, credo che l'aumento di cilindrata (non necessariamente di cavalli e peso) vada a beneficio della coppia e guindi della guidabilità.
Certo, il tutto entro certi limiti, ma fino a 1200 cc. e 12 kg/m di coppia credo che per una moto siano numeri ragionevoli. Oltre no.
 
Top
ziobri
view post Posted on 22/9/2010, 06:36




Certo, tutto dipende da che uso si fa della moto. Personalmente non credo di avere bisogno di un 1200 e ritengo che 1000cc siano più che sufficienti per soddisfare le esigenze della maggiorparte dei motociclisti/mototuristi.
La questione è che le case si stanno concentrando più sulla massima cilindrata e lasciano, a mio personalissimo avviso, scoperta una fascia di mercato che potrebbe dare molte soddisfazioni.
zio
 
Top
patrich
view post Posted on 22/9/2010, 09:38




CITAZIONE (ziobri @ 22/9/2010, 07:36)
Certo, tutto dipende da che uso si fa della moto. Personalmente non credo di avere bisogno di un 1200 e ritengo che 1000cc siano più che sufficienti per soddisfare le esigenze della maggiorparte dei motociclisti/mototuristi.
La questione è che le case si stanno concentrando più sulla massima cilindrata e lasciano, a mio personalissimo avviso, scoperta una fascia di mercato che potrebbe dare molte soddisfazioni.
zio

Si, certo, 1000cc bastano e avanzano per fare dell'ottimo turismo, anche veloce se si vuole.
Però un 1200 ha mediamente il 20% di coppia in più rispetto ad un 1000 che, con due persone a bordo, con il peso delle moto che aumenta sempre di più anche per via dei vari accessori (ABS, EBD e cavolate varie), con le ristrettezze dovute alle normative antinquinamento, è meglio averlo che non averlo ;)
Molti motociclisti che hanno una 650, un 800 o anche un 1000, cercano sempre di aumentare un pò la potenza e la coppia con centraline e moduli vari. Non ho mai sentito invece di qualcuno con un 1200 che cerca qualcosa in più. E sia chiaro che non è un discorso mirato alla ricerca della potenza, perchè anche i 1200 non hanno mica 200 cv, ma sulla coppia che è l'unico parametro che influenza positivamente la guida di un qualsiasi mezzo a motore.
 
Top
ziobri
view post Posted on 22/9/2010, 10:34




Pat ma il n° dei cilindri influisce sulla coppia?
 
Top
patrich
view post Posted on 22/9/2010, 13:50




CITAZIONE (ziobri @ 22/9/2010, 11:34)
Pat ma il n° dei cilindri influisce sulla coppia?

si, generalmente si, un bicilindrico ha più coppia "in basso" rispetto ad un pari cilindrata tri o quadricilindrico, come un monocilindrico, a parità di cilindrata, ha generalmente più coppia in basso di un bicilindrico.

 
Top
10 replies since 19/9/2010, 20:51   54 views
  Share