Aiuto urgente!

« Older   Newer »
  Share  
ziobri
view post Posted on 18/8/2010, 17:07




Ciao a tutti, oggi controllando i livelli mi sono accorto di avere il liquido refrigerante al di sotto del minimo. Quindi ho iniziato le procedure per sollevare il serbatoio e rabboccarlo, ma una delle viti a brugola che devono essere rimosse era serrata in maniera molto forte e ne tentativo di aprirla si è spanata e ora non riesco più a fare presa con la chiave. Avete dei consigli utili da darmi? Sabato parto per l'Elba e non posso partire senza liquido! Grazie
Zio
 
Top
orobic
view post Posted on 18/8/2010, 20:58




prova a mettere un po' di loctite nella brugola e poi infila la chiave se no con un cacciavite e martello prova a farla girare x ultimo chiave un puntata con saldatrice e sviti tutte le operazioni prima spruzza un po' di svitol ciao
 
Top
*Lucio
view post Posted on 18/8/2010, 22:11




Come ti ha suggerito Romano un cacciavite ed un martello sono l'opzione migliore per smuovere la vite, poi con una pinza od un pappagallo con calma la togli. Ciao Fabrizio :)
 
Top
ziobri
view post Posted on 19/8/2010, 08:43




Ragazzi grazie dei suggerimenti, ma quella vite non neha voluto sapere di uscire. Ho anch efatto un taglio sulla testa per poter utilizzare un cacciavite piatto, ma invece di sbloccarsi si è completamente spanata. Il rabbocco è riuscito, praticamente con una siringa e un tubo di gomma attraverso il sottosella. I vostri consigli mi torneranno utili nel momento in cui dovrò accedere per forza sotto il serbatoio. Grazie mille, ci si sente al ritorno.
Zio
 
Top
patrich
view post Posted on 19/8/2010, 12:26




se ormai è tropo rovinata da poter lavorare sulla testa della vite: trapano e punta per metallo di diametro inferiore allo stelo della vite. Foro profondo circa 5 mm. e applicando un maschio filettatore al contrario (o una vite in acciaio a filetto contrario) quando questa arriva a fondo corsa, si blocca e comincia a svitare la vite bloccata ;)
 
Top
ziobri
view post Posted on 19/8/2010, 13:42




Cavolo Patrich la fai troppo facile tu che sei il MacGyver della V-Strom! Per ora non ci penso, poi seguirò i tuoi consigli. Grazie
 
Top
patrich
view post Posted on 19/8/2010, 16:03




guarda che è una cazzata, un foro, un'avvitata e la tua vite bloccata si svita al 100%! ;)
 
Top
peppebra
view post Posted on 20/8/2010, 08:49




I materiali di assemblaggio e la bulloneria di metallo burroso sono le poche pecche del Vstrom...un consiglio che posso darti per il futuro (se non lo stai già facendo) è usare le brucole a testa tonda. ;)
Buone vacanze... lamps
 
Top
7 replies since 18/8/2010, 17:07   110 views
  Share