un cerchio da 17 con gomma da 120 all'anteriore? si può!, basta avere una ruota della SV650

« Older   Newer »
  Share  
patrich
view post Posted on 9/2/2010, 22:17




Guardate che modifica ha fatto jorge1967: ha messo la ruota da 17 davanti.....presa da una SV650.... :woot: :woot:

Tempo addietro mi era frullato in mente di mettere una 120 davanti e una 180 dietro.....io queste cose non le devo vedere sennò :cry: :cry: :rolleyes: :rolleyes: :B): :B): :woot: :woot:


image

image

image

image

image

image

Edited by patrich - 3/3/2010, 22:02
 
Top
enrico57
view post Posted on 9/2/2010, 22:37




Sembra ancora piu' vuota li davanti
 
Top
patrich
view post Posted on 9/2/2010, 22:43




secondo me è una figata :) gli da un anima un pò più sportiva....certo non è omologabile, ma a me piacciono questi "esperimenti" e anzi agiungerei il 160 al posteriore per compensare la spalla che secondo me adesso è troppo alta e non è omogenea nel comportamento con l'anteriore :)
 
Top
Ale 77
view post Posted on 10/2/2010, 17:01




Bella modifca se devi lasciare la moto in garage, ma sinceramente io non mi fiderei a metterla in circolazione così conciata....nel malaugurato caso di un controllo o di un incidente diventerebbe una tragedia.... :rolleyes:
 
Top
patrich
view post Posted on 10/2/2010, 17:55




...e lo so, in caso di incidente se il perito se ne accorge non ti pagano se hai ragione o applicano la rivalsa se hai torto, e in caso di controllo su strada ti inchiappettano senza vasellina :P

Ma è lo stesso per TUTTE le modifiche, anche la semplice sostituzione dei tubi freno..... :unsure:
 
Top
*Lucio
view post Posted on 10/2/2010, 18:52




Senza giungere a questi estremi, quando mi sono accorto che stavo "stradadizzando" troppo il mio V-Strom ho cambiato moto ;)
 
Top
cesaredb
view post Posted on 10/2/2010, 21:20




Non e' giusto pero'... :(

I tedeschi con le loro moto ci fanno il cacchio che vogliono: da cerchi da 17 all' anteriore ai trapianti di avantreno o di forcelloni posteriori e chi piu' ne ha ne mette...

il tutto perfettamente OMOLOGATO su strada ! Cosa hanno in piu' loro che noi non abbiamo ?

 
Top
patrich
view post Posted on 10/2/2010, 21:28




semplice: hanno il TUV, ovvero l'ente di omologazione unofficial ma riconosciuto dal loro ministero dei trasporti che omologa tutto e di più dopo una prova statica e dinamica.

Qui, nel paese delle banane, abbiamo solo la motorizzazione che, a meno di non omologare come "esemplare unico" (dopo un iter lungo) non lascia passare niente che non abbia il nullaosta della casa....
 
Top
*Lucio
view post Posted on 11/2/2010, 07:58




CITAZIONE (patrich @ 10/2/2010, 21:28)
semplice: hanno il TUV, ovvero l'ente di omologazione unofficial ma riconosciuto dal loro ministero dei trasporti che omologa tutto e di più dopo una prova statica e dinamica.

Qui, nel paese delle banane, abbiamo solo la motorizzazione che, a meno di non omologare come "esemplare unico" (dopo un iter lungo) non lascia passare niente che non abbia il nullaosta della casa....

Forse qui da noi è meglio cosi, non oso immaginare cosa circolerebbe liberalizzando le modifiche. :woot: :sick: Poi sinceramente non capisco perchè uno che compra una enduro (si fà per dire) debba poi trasformarla in qualcosaltro.
 
Top
Tony44
view post Posted on 11/2/2010, 14:09




Se qui ,a qualcuno venisse in mente di creare un ufficio omonimo del tuv tedesco lo farebbe soltanto per mungere altri soldi ai contribuenti, però in quel caso scommetto che farebbero immatricolare anche l'impossibile ,basterebbe pagare.
A me piace molto il taglio del parafango ,quello si potrebbe fare senza pericolo di incorrere in sanzioni ,e forse gli darebbe lo stesso tocco di sportività, il contro è che basterebbe prendere una pozzanghera e ti ritroveresti infangato.
 
Top
patrich
view post Posted on 11/2/2010, 14:14




io sono per il tuning libero, dove libero sta per lavoro certificato da un officina qualificata o comunque fatto rispettando le norme di sicurezza per se stessi e per gli altri. Poi che si possa omologare presso il TUV tedesco o presso un altro ente italiano, poco importa, l'importante che il tuning venga collaudato in "visita e prova" e poi, in base all'eventuale superamento del test, venga trascritto sul libretto e quindi reso "sicuro" da un ente certificato dallo stato
 
Top
Tony44
view post Posted on 11/2/2010, 14:26




il problema Pat è che siamo in Italia e se farebbero i collaudi come fanno attualmente le revisioni saremmo invasi da automezzi killer, come scrivevo prima ,basta pagare!
 
Top
peppebra
view post Posted on 12/2/2010, 20:35




.....giu in terronia ho amici che da un 4 e 6 cilindri jappa anni "70" e "80" tirano fuori chopper a lunghe forcelle e customizzate di brutto,fatte mano nel box sotto casa.. e vanno alla grande!!!
naturalmente non sfruttavano tutti i cavalli del motore...ma in strada tenevano la sua bella e tranquilla andatura senza particolari problemi di ciclistica ,...ma sarebbe bello se uno potrebbe personalizzare la proprio motina a piacere per renderla differente e unica,quindi se le omlogazioni fossero burocraticamente veloci e poco costose si vedrebbero delle belle e bizzarre creature in giro... image image image image
 
Top
*Lucio
view post Posted on 13/2/2010, 13:16




CITAZIONE (peppebra @ 12/2/2010, 20:35)
.....giu in terronia ho amici che da un 4 e 6 cilindri jappa anni "70" e "80" tirano fuori chopper a lunghe forcelle e customizzate di brutto,fatte mano nel box sotto casa.. e vanno alla grande!!!
naturalmente non sfruttavano tutti i cavalli del motore...ma in strada tenevano la sua bella e tranquilla andatura senza particolari problemi di ciclistica ,...ma sarebbe bello se uno potrebbe personalizzare la proprio motina a piacere per renderla differente e unica,quindi se le omlogazioni fossero burocraticamente veloci e poco costose si vedrebbero delle belle e bizzarre creature in giro... image image image image

Mi pare che in quei paraggi si circoli "normalmente" anche senza casco, e gli interpellati si trovano alla grande.....certo sino a che uno non cade.... :woot: :woot: :D :D ma che sarà mai.... :lol: :lol:
 
Top
peppebra
view post Posted on 13/2/2010, 21:02




anzi dalle mie zone ora le cose sono migliorate grazie ad una insistente azione delle forze dell'ordine ,fino a una quindicina di anni fa quelli col casco erano come i corvi bianchi, :D :D :D ....naturalmente ce ancora tanto da fare soprattutto in certi quartieri nei grandi centri...poi pazienza se uno cade si puo' sempre rialzare....forse... :( :( :(
 
Top
15 replies since 9/2/2010, 22:17   148 views
  Share