Con il seghetto...

« Older   Newer »
  Share  
V-Roby
view post Posted on 3/12/2009, 13:52




sembra che segando il terminale del silenziatore il sound diventa più carino
....https://www.youtube.com/watch?v=EWFg9a73hgE&feature=player_embedded....
tutto sta nel togliere la copertura
si potrebbe provare ;)
 
Top
patrich
view post Posted on 3/12/2009, 16:24




e se poi non ti piace il sound che fai.... vai di attak? :lol: :lol:
 
Top
Tony44
view post Posted on 3/12/2009, 20:46




Occhio roby ho letto da quqlche parte che è sconsigliato tagliare il terminale per il fatto che a 2000/2500 giri si creano dei vuoti informati bene
 
Top
V-Roby
view post Posted on 3/12/2009, 21:34




è probabile, variare la lunghezza dello scarico può dare qualcosa ma può anche togliere equilibrio, io non sono neppure molto convinto degli scarichi aftermarket, quando trovo uno scarico originale di qualcuno che lo butta via si può provare :D
 
Top
patrich
view post Posted on 4/12/2009, 13:04




... infatti gli scarichi aftermarket nel 99% delle volte aumentano solo il rumore spostando la coppia leggermente più in alto. Diverso è accordare un sistema di scarico (collettori, raccordi e finale) con un filtro aria e aggiustando i valori di accensione tramite una centralina apposita. Ovviamente il tutto da fare con il banco prova!
 
Top
cesaredb
view post Posted on 4/12/2009, 22:26




Infatti gli scarichi moderni sono compensati, se si variano lunghezze, aperture, etc, il motore 99 su 100 scarbura...poco male per chi ha la PC chi non la ha
puo' fare ben poco o quasi, esistono anche altri sistemi per ritoccare la carburazione. :rolleyes:
 
Top
patrich
view post Posted on 4/12/2009, 22:28




CITAZIONE (cesaredb @ 4/12/2009, 22:26)
Infatti gli scarichi moderni sono compensati, se si variano lunghezze, aperture, etc, il motore 99 su 100 scarbura...poco male per chi ha la PC chi non la ha
puo' fare ben poco o quasi, esistono anche altri sistemi per ritoccare la carburazione. :rolleyes:

vedo che anche tu ne capisci, quindi ci divertiremo al pranzo....abbiamo ottimi argomenti di discussione :)
 
Top
*Lucio
view post Posted on 25/12/2009, 10:09




CITAZIONE (patrich @ 4/12/2009, 13:04)
... infatti gli scarichi aftermarket nel 99% delle volte aumentano solo il rumore spostando la coppia leggermente più in alto. Diverso è accordare un sistema di scarico (collettori, raccordi e finale) con un filtro aria e aggiustando i valori di accensione tramite una centralina apposita. Ovviamente il tutto da fare con il banco prova!

Sono in piena sintonia ,in base alla mia esperienza l'unico valore modificabile è quello relativo alla quantita di aria in ingresso, mi spiego meglio, utilizzando un filtro aria BMC o K&N si rientra comunque nei range gestibili dalla centralina di serie.
 
Top
orobic
view post Posted on 25/12/2009, 22:58




dalla mia esperienza tagliato il tubo ottimo sound pero' solo ai bassi regimi poi torna tutto normale, nessuna anomalia riguardante il motore. tutto ok ciao

a riguardo il tubo tagliato ne ho preso uno con diametro leggermente piu' largo lungo uguale a quello che ho tagliato un foro e lo infilo su.ritorna tutto normale.
 
Top
V-Roby
view post Posted on 26/12/2009, 18:11




ahh grazie per le info!
 
Top
9 replies since 3/12/2009, 13:52   129 views
  Share