Un consiglio per la mia capa ..

« Older   Newer »
  Share  
patrich
view post Posted on 6/4/2010, 11:24




CITAZIONE (peppebra @ 6/4/2010, 11:15)
Adesso mi domando conviene comprare un casco via web senza provarlo ma prendendo solo la circonferenza della testa questo metodo e' affidabilissimo?
Oppure siccome ogni testa e diversa da un'altra potrò incontrare qualche dispiacere..

Non conviene acquistare caschi senza averli prima provati, perchè ciò che può andar bene per me non è detto che vada bene anche per te e viceversa :)

Se ti piace l' AGV Air-Tech della foto, vai in un qualsiasi rivenditore che tratta AGV e prova quel modello, anche se le grafiche sono diverse, l'importante è capire quale misura devi prendere perchè i caschi calzano diversamente da marca a marca anche a parità di misura.

Provati anche qualche altro modello, poi ringrazi, dici che devi pensarci un attimo, saluti con la promessa di tornare, esci dal negozio, ti colleghi ad internet e acquisti il tuo AGV Air-Tech da Puntomoto.com :)
 
Top
peppebra
view post Posted on 6/4/2010, 11:59




CITAZIONE (patrich @ 6/4/2010, 12:24)
CITAZIONE (peppebra @ 6/4/2010, 11:15)
Adesso mi domando conviene comprare un casco via web senza provarlo ma prendendo solo la circonferenza della testa questo metodo e' affidabilissimo?
Oppure siccome ogni testa e diversa da un'altra potrò incontrare qualche dispiacere..

Non conviene acquistare caschi senza averli prima provati, perchè ciò che può andar bene per me non è detto che vada bene anche per te e viceversa :)

Se ti piace l' AGV Air-Tech della foto, vai in un qualsiasi rivenditore che tratta AGV e prova quel modello, anche se le grafiche sono diverse, l'importante è capire quale misura devi prendere perchè i caschi calzano diversamente da marca a marca anche a parità di misura.

Provati anche qualche altro modello, poi ringrazi, dici che devi pensarci un attimo, saluti con la promessa di tornare, esci dal negozio, ti colleghi ad internet e acquisti il tuo AGV Air-Tech da Puntomoto.com :)

tornando a casa mi fermerò dal solito negozio,...ma mi domando non e che a forza di usare questo stratagemma va a finire che la prossima volta appena mi vedono entrare ......mi sciolgono i cani addosso!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
ziobri
view post Posted on 6/4/2010, 14:37




CITAZIONE (patrich @ 6/4/2010, 09:54)
CITAZIONE (ziobri @ 6/4/2010, 08:55)
......e invece se interessa un Arai da Hobbymoto a Lugano si trovano delle quotazioni di gran lunga inferiori rispetto all'Ialia.

infatti il mio l'ho preso proprio da Hobbymoto! In Italia di listino era 976€ e da loro lo pagai circa 400! :)

Io il mio 299 e in Italia me lo avevano proposto a 420!
 
Top
peppebra
view post Posted on 6/4/2010, 18:12




saro' fatto male io .....ma d'estate non credo di poter sopportare un integrale sulla mia testa.....a parte cio' un negoziante mi ha fatto un buon prezzo su un AIROH integrale modello 2010 marca bergamasca in fibra di vetro ,nero opaco dal peso di 1350 nel provarlo mi e' sembrato equilibrato con imbottitura estraibile e lavabile ,mi calza bene....dovrebbe lasciarlo a 150 eurozzi circa . che ne pensate e fattibile la proposta....
lamps lamps :)
 
Top
*Lucio
view post Posted on 6/4/2010, 18:36




Dimmi almeno il nome del casco.... :o: :rolleyes:
 
Top
peppebra
view post Posted on 6/4/2010, 19:42




scusa hai ragione eccolo :)...Airoh Casco in fibra di vetro: Leox Color Nero :D
 
Top
patrich
view post Posted on 6/4/2010, 19:44




CITAZIONE (peppebra @ 6/4/2010, 19:12)
saro' fatto male io .....ma d'estate non credo di poter sopportare un integrale sulla mia testa.....a parte cio' un negoziante mi ha fatto un buon prezzo su un AIROH integrale modello 2010 marca bergamasca in fibra di vetro ,nero opaco dal peso di 1350 nel provarlo mi e' sembrato equilibrato con imbottitura estraibile e lavabile ,mi calza bene....dovrebbe lasciarlo a 150 eurozzi circa . che ne pensate e fattibile la proposta....
lamps lamps :)

Fai una prova: muovi la visiera di un Airoh, qualsiasi modello, prendila al centro muovila a destra e sinistra e scoprirai come per magia quanto è flessibile e morbida. Poi fai la stessa prova con una altro casco di marca e poi mi dirai :)
 
Top
peppebra
view post Posted on 8/4/2010, 20:15




CITAZIONE (patrich @ 6/4/2010, 20:44)
CITAZIONE (peppebra @ 6/4/2010, 19:12)
saro' fatto male io .....ma d'estate non credo di poter sopportare un integrale sulla mia testa.....a parte cio' un negoziante mi ha fatto un buon prezzo su un AIROH integrale modello 2010 marca bergamasca in fibra di vetro ,nero opaco dal peso di 1350 nel provarlo mi e' sembrato equilibrato con imbottitura estraibile e lavabile ,mi calza bene....dovrebbe lasciarlo a 150 eurozzi circa . che ne pensate e fattibile la proposta....
lamps lamps :)

Fai una prova: muovi la visiera di un Airoh, qualsiasi modello, prendila al centro muovila a destra e sinistra e scoprirai come per magia quanto è flessibile e morbida. Poi fai la stessa prova con una altro casco di marca e poi mi dirai :)

ho fatto la prova della visiera sul casco helmet airoh.....in effetti e' molto fina..e da una senzazione di fraggilita, per questo ho accantonato l'idea di scegliere questa marca,anche se il casco e' piacevole a vedersi , leggero ed ecc ecc , insomma un buon rapporto qualita' prezzo :)
non essendoci rimedio e cura per la mia indecisione cronica .....alla fine della fiera, penso che puntero' su questi due modelli. in vendita da pogliani outlet ;)
Casco Nolan N 43 Air Nero Opaco

Prezzo Listino: € 234,00

Prezzo Offerta: € 187,20

Casco policarbonato interno estraibile

sentiro' comunque la necessita' di un integrale vero e proprio puntero su questo.
Casco Agv Stealth Skulls Blu

Prezzo Listino: € 319,00

Prezzo Offerta: € 159,50

Casco in Multifibre
che ne pensate vi gustano :)
lamps
 
Top
patrich
view post Posted on 8/4/2010, 20:26




costano il giusto :)
 
Top
peppebra
view post Posted on 11/4/2010, 08:45




alla fine ho aquistato il nolan n43 air .."come si dice non e' bello cio' che e' bello ma bello cio' che piace" :D
a prima impressione anche se ancora ci ho fatto un giretto di pochi km mi sento soddisfatto sia per la ottima visibilita, belli gli interni ,leggero ed equilibrato...
adesso le mie curiosita' ora sono 2: 1)mi auguro che in estate le "belle" prese d'aria facciano il suo dovere e in caso di pioggia non facciano entrare acqua.. ...e 2)per l'utilizzo con mentoniera sia "quasi" alla pari di un integrale...come dicono, ma questo lo scopriremo solo girando image
e se non fosse cosi' piu' avanti "m'accatto" (come penso che succedera' perche' quando mi fisso sono peggio dei "picciriddi" :lol: :lol: ) un bel integrale in fibra per l'inverno e fine della storia. image
saluti illegali :)
 
Top
Tantric
view post Posted on 11/4/2010, 08:59




CITAZIONE (peppebra @ 11/4/2010, 09:45)
alla fine ho aquistato il nolan n43 air .."come si dice non e' bello cio' che e' bello ma bello cio' che piace" :D
a prima impressione anche se ancora ci ho fatto un giretto di pochi km mi sento soddisfatto sia per la ottima visibilita, belli gli interni ,leggero ed equilibrato...
adesso le mie curiosita' ora sono 2: 1)mi auguro che in estate le "belle" prese d'aria facciano il suo dovere e in caso di pioggia non facciano entrare acqua.. ...e 2)per l'utilizzo con mentoniera sia "quasi" alla pari di un integrale...come dicono, ma questo lo scopriremo solo girando image
e se non fosse cosi' piu' avanti "m'accatto" (come penso che succedera' perche' quando mi fisso sono peggio dei "picciriddi" :lol: :lol: ) un bel integrale in fibra per l'inverno e fine della storia. image
saluti illegali :)

ciaooo! alla fine anche la mia V-Lory ha abdicato e dietro mio consiglio finalmente dopo 20anni di moto INSIEME,abbiamo lo strsso casco! l'N43 air Artic grey

opaco! l'unico vero dubbio è quello al punto 1....xchè non ho mai avuto modo di testarlo sotto l'acqua,xò l'estate scorsa ci ho fatto 15giorni scorrazzando su e giù x la Croazia e nemmeno una sbavatura...vedremo! a presto Maury image image
 
Top
26 replies since 3/4/2010, 13:13   285 views
  Share