Paramotore GIVI

« Older   Newer »
  Share  
Ale 77
view post Posted on 31/1/2010, 17:16




Il GIVI l'ho montato appena presa la moto ma inizialmente mi ha fatto un pò dannare perchè vibrava e "tintinnava"; smontato e rimontato diverse volte anche interponendo rondelle metalliche o in gomma sul nipples e sulla boccola posizionate anteriormente, ma non riuscivo a sistemare la cosa. Alla fine mi sono messo d'impegno e ho creato al tornio dei nuovi componenti (nipples e boccola) in alluminio che permettevano l'accopiamento con i tubi del paramotore avendo interferenze minime....il nipples originale "balla" alla grande dentro ai semitelai. Con questa modifica sono sparite le vibrazioni e i rumori strani....ormai ci ho percorso più di 20.000 km. senza alcun problema. :) ;)

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
ziobri
view post Posted on 31/1/2010, 22:43




Complimenti per l'ottimo lavoro!
 
Top
patrich
view post Posted on 31/1/2010, 22:50




Bel lavoro Ale!
Io sono stato fortunato, la boccola centrale non si muove ed è li da due anni ferma :)


.....anzi proprio in questi giorni ho preso un piccolo tampone da aggiungere lateralmente al paramotore, perchè attualmente, nella malaugurata ipotesi che si appoggiasse la moto su di un fianco, si romperebbe sicuramente la freccia, perchè è più esterna del paramotore stesso...con il tampone invece tocca il tampone stesso, trasferendo il carico sul paramotore e lasciando la freccia intatta....................................almeno spero :lol:
 
Top
Ale 77
view post Posted on 1/2/2010, 18:26




L'estate passata, su un tornante del passo dello Stelvio ho testato il paramotore GIVI....praticamente da fermo ho appoggiato la Strommina sul fianco destro....risultato, il paramotore si è graffiato leggermente (è bastata una ritoccata di nero) così come si è graffiato leggermente il supporto della pedana passeggero e il contrappeso sul manubrio, nessuna freccia rotta così come la leva del feno è rimasta integra, carene intatte.
A san Givi tocca veramente accendere un cero! ;)

Alla faccia delle tolleranze di accoppiamento, il nipples centrale di congiunzione del mio paramotore aveva quasi 2 mm di lasco destro ai tubi dei semitelai..... :rolleyes:
 
Top
patrich
view post Posted on 1/2/2010, 18:32




Ale, hai avuto semplicemente.......CULO :lol:

Comunque meglio così.... a quasi tutti, purtroppo, gli si è rotta la freccia .... :o: :(
 
Top
*Lucio
view post Posted on 1/2/2010, 19:59




CITAZIONE (patrich @ 1/2/2010, 18:32)
Ale, hai avuto semplicemente.......CULO :lol:

Comunque meglio così.... a quasi tutti, purtroppo, gli si è rotta la freccia .... :o: :(

ESATTO ! :D :D
 
Top
Ale 77
view post Posted on 3/2/2010, 09:23




Già, probabilmente sono stato fortunato! ;)
Comunque in compenso ho dovuto cambiare il supporto del plexy (meno di € 40) perchè la Strommina dopo essere scesa di lato, con il parabrezza ha "toccato" la portiera di una macchina, il plexy è miracolosamente rimasto integro però il suo supporto che era alzato al max dell'altezza si è crepato. Azz....bastavano 5 cm in più di distanza dalla macchina. :angry:
 
Top
peppebra
view post Posted on 3/2/2010, 09:35




Forse era meglio la freccia ;) :)
 
Top
*Lucio
view post Posted on 3/2/2010, 10:02




CITAZIONE (peppebra @ 3/2/2010, 09:35)
Forse era meglio la freccia ;) :)

Più o meno i costi sono sempre quelli :(
 
Top
lelekant
view post Posted on 7/4/2010, 11:39




a lecco il paramotore givi lo trovi a 70€...
 
Top
ziobri
view post Posted on 7/4/2010, 15:08




Dove?
 
Top
lelekant
view post Posted on 7/4/2010, 16:17




io lo ho preso 2 anni e mezzo fa da Fuorigiri...
 
Top
*Lucio
view post Posted on 7/4/2010, 16:28




Io l'ho pagato 67 € da Visenzi a Brescia ;)
 
Top
27 replies since 27/1/2010, 14:06   653 views
  Share