Gita in Sardegna dal 29/5 al 5/6

« Older   Newer »
  Share  
Snoopy1963
view post Posted on 13/1/2010, 22:09




Un grazie a Big per i preziosi consigli ;) , le date sono out per me ma.......mai dire mai, no? :rolleyes:
La sardegna la devo vedè, assolutamente :wub:
Io prediligo la Storia, i siti archeologici ed i Musei :woot:
Per i pernotti io potrei portare la tenda...... :B):

Comunque.......stay Tuned! image
 
Top
peppebra
view post Posted on 14/1/2010, 18:06




proprio quest'anno x le ferie si voleva andare in sardegna,sarebbe un ottima occasione.....ma nn so se il periodo potrebbe andare bene per la mia sciura......xke' le donne si portano vero???? image image :D :P :lol:

comunque se si fa a giugno noi di sicuro ci siamo tutta la vita....troppo bello sono gia' in fibrillazzione!!!!!
stasera ne parlo con la donna... image image image
 
Top
patrich
view post Posted on 14/1/2010, 19:16




peppe certo che puoi portare la tua donna, mica dobbiamo portarla in spalla noi!

E' tua ti arrangi tu!! :lol:

dai che ci divertiamo! ;)
 
Top
Tony44
view post Posted on 14/1/2010, 21:16




CITAZIONE (ziobri @ 13/1/2010, 07:46)
A me amici hanno proposto di fare le vacanze di agosto nella meravigliosa Sardegna. So già che non è il periodo migliore per poterla apprezzare al meglio, ma purtroppo è il solo periodo in cui ho le ferie.
Essendoci stato qualche anno fa vi suggerisco un luogo molto molto suggestivo dove volendo si possono anche noleggiare (era così quando ci andai) quad per fare delle piste bianche fantastiche.
www.ilportalesardo.it/natura/nuoliena.htm

Patrich dai un'occhiata qui visto che forza ci si potrebbe passare .
grazie ziobri
 
Top
ziobri
view post Posted on 15/1/2010, 08:36




La Sardegna è meravigliosa di suo, visitata con chi la vive ogni giorno è ancora più Grande. Io ci ho lasciato un pezzetto di cuore e la promessa di ritornarvi su 2 ruote per godermela appieno. Bellissime le coste e il mare, ma l'entroterra a tratti sa togliere il fiato.
Big ha tutta la mia invidia!!
 
Top
chanu
view post Posted on 15/1/2010, 09:13




Ciao ragazzi, da buon sardo anche io vi do il mio contributo...
Per il nord sardegna posso confermare ciò che ha detto Big, in quel periodo le strutture sono quasi tutte operative. Si possono trovare anche buoni B&B o case in affitto.

Come zone c'è la blasonata Costa Smeralda, bellissimi scorci di paradiso, basta non prendersi un caffè nella piazzetta di Porto Cervo e non si viene spennati... basta andare a fornirsi nei paesi a qualche chilometro dalla costa che i prezzi ridiventano normali!!! ;)

Altre bellissime zone sono la Costa Paradiso (a nord) che va dalla cittadina di Castelsardo a Santa Teresa di Gallura e la zona nord-ovest della Sardegna, dalla bellissima spiaggia di Stintino a Bosa.
In tutte queste zone che vi ho detto ci sono strade con bellissimi panorami e scorci caratteristici della nostra terra.

Per quanto riguarda il traghetto, io con la macchina mi sono sempre spostato con Moby, ha i prezzi migliori e sono ben organizzati. Per la moto non credo ci siano molte differenze. La tratta che ho sempre preso è Genova-Olbia. Tratta che vi consiglio se volete andare nella zona di Cagliari perchè potreste percorrere la bellissima strada orientale sarda, allungate un bel po' di ore (in macchina la si percorre in quasi 6 ore!!) ma è sicuramente più bella dalla SS131. Avrete modo di vedere bellissimi posti e fare parecchie curve.

CITAZIONE
anche se forse solo da vedere visto che è un pò prestino per fare il bagno

Qui qualche temerario comincia a farsi il bagno da aprile ;) da metà maggio in poi è pieno periodo balneare :)

Appena ho altre info vi faccio sapere...

Ciaoooooo
 
Top
patrich
view post Posted on 15/1/2010, 12:11




chanu grazie delle preziose info! ;)

Attualmente i nostri intenti, visti i soli 6 gg. a disposizione, sarebbero quelli di fare tutta la costa, con calma per non perdere nulla, con qualche puntata nell'entroterra.

Noi avevamo intenzione di sbarcare a Porto Torres, visitare il Nord dell'isola e pian pianino scendere dal dato ovest, andare giù fino a cagliari e risalire per il lato est per poi imbarcarci nuovamente a porto Torres.
Così in teoria non dovremmo perdere nessuno scorcio della costa.

Come la vedete voi che siete del posto? :)

Ho fatto un pò di preventivi on line (Moby, Tirrenia e GNV) e il migliore è risultato essere GNV con 111,8 € A/R con cabina + moto + assicurazione moto.
 
Top
peppebra
view post Posted on 16/1/2010, 11:00




...e' sorto il primo inghippo....per il momento sabato non possiamo partire,il titolare di marina non gli da il sabato libero o se no deve rientrare il sabato prima. image image image
mi sa che devo aspettare luglio,ma ormai e' deciso,quest'anno in sardegna image image
 
Top
patrich
view post Posted on 16/1/2010, 13:03




CITAZIONE (peppebra @ 16/1/2010, 11:00)
...e' sorto il primo inghippo....per il momento sabato non possiamo partire,il titolare di marina non gli da il sabato libero o se no deve rientrare il sabato prima. image image image
mi sa che devo aspettare luglio,ma ormai e' deciso,quest'anno in sardegna image image

peccato....che titolari petulanti che ha! :(
 
Top
peppebra
view post Posted on 18/1/2010, 23:32




Più ke petulanti,sono dei rompi .... copertoni!! :(
 
Top
sergio1965
view post Posted on 21/1/2010, 09:39




se posso dire la mia, la parte più divertente per le due ruote è l'interno.
Sarà perchè a me il mare sta davvero antipatico, però tutte le volte che sono stato sull'isolotto il mare l'ho sempre visto solo dal traghetto.

Non credo che sarà la gita giusta per me, rischio di prendere strade diverse dalle vostre: opterò per le dolomiti!!

Pazienza
 
Top
*Lucio
view post Posted on 21/1/2010, 13:08




Io invece penso che girare in moto da quelle parti senza un passaggio in Corsica.....trattasi di "lesa maestà" :D . Gli spettacolari paesaggi Corsi e la traversata da Bonifacio sono per me tappe obbligate ;) se decido di rifare la motogirata ,però a fine Giugno, questi percorsi saranno inclusi nel mio itinerario. :P
 
Top
sergio1965
view post Posted on 21/1/2010, 14:18




CITAZIONE (*Lucio @ 21/1/2010, 13:08)
Io invece penso che girare in moto da quelle parti senza un passaggio in Corsica.....trattasi di "lesa maestà" :D . Gli spettacolari paesaggi Corsi e la traversata da Bonifacio sono per me tappe obbligate ;) se decido di rifare la motogirata ,però a fine Giugno, questi percorsi saranno inclusi nel mio itinerario. :P

Vero, la Corsica è stupenda in moto!
Peccato per i corsi, che sono delle vere teste di c..., e quindi non avranno più neppure 1 solo euro da me!!

Ri opto per le dolomiti, i trentini non saranno dei simpaticoni ma almeno non sono bastardi come i corsi.

Amen
 
Top
*Lucio
view post Posted on 21/1/2010, 16:17




CITAZIONE (sergio1965 @ 21/1/2010, 14:18)
CITAZIONE (*Lucio @ 21/1/2010, 13:08)
Io invece penso che girare in moto da quelle parti senza un passaggio in Corsica.....trattasi di "lesa maestà" :D . Gli spettacolari paesaggi Corsi e la traversata da Bonifacio sono per me tappe obbligate ;) se decido di rifare la motogirata ,però a fine Giugno, questi percorsi saranno inclusi nel mio itinerario. :P

Vero, la Corsica è stupenda in moto!
Peccato per i corsi, che sono delle vere teste di c..., e quindi non avranno più neppure 1 solo euro da me!!

Ri opto per le dolomiti, i trentini non saranno dei simpaticoni ma almeno non sono bastardi come i corsi.

Amen

Non saprei dire come sono i corsi, alla fine tutto il mondo è paese :) poi ci dormo al massimo una notte, mica ci passo le ferie, l'unico appunto che posso fare alla corsica è che si mangia male, o almeno io non mi ci sono trovato :cry:
Quanto alle dolomiti....si possono sempre fare in Luglio :P
 
Top
patrich
view post Posted on 21/1/2010, 19:01




le Dolomiti sono fantastiche, forse le migliori montagne da fare in moto in Italia! Luglio (pericolo acquazzoni a parte) è il miglior periodo per girarle, non che non si possano fare prima o dopo, ma salire a quote importanti in estate è meraviglioso. Mi sa che quest'anno una passeggiatina da quelle parti ce la faremo ;)

Con Tony abbiamo scelto la Sardegna solo perchè nessuno di noi due c'è mai andato. :)

Anche la Corsica mi intriga molto e mi sa che il prossimo "giretto" serio avrà quell'isola come meta!
 
Top
114 replies since 12/1/2010, 21:24   1052 views
  Share